Ristorante I Malavoglia

Ristorante I Malavoglia

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading ... Loading ...

Un pizzico di Sicilia si può trovare anche a Milano, basta entrare nel ristorante I Malavoglia che mette a disposizione dei clienti tantissime specialità culinarie della tradizione della terra del sole! L’ ambiente è piccolo ma molto elegante e grazie alle prelibatezze proposte è in grado di soddisfare ogni tipo di palato! Impossibile non gustare a fine pasto la cassata siciliana, da provare! Prezzi attorno ai 40/45 euro bere a parte.

2 Risposte

  1. carameloenna 17 aprile 2013 alle 09:21 #

    A Milano per la fiera del mobile,apprfittando del consiglio di alcuni amici siciliani,ho fatto visita a questo ristorante. L’impressione generale sin dall’ingresso e’ stata molto favorevole,essendo in 4 persone e non avendo prenotato,sono bastati 10 minuti d’attesa e ci hanno trovato il tavolo(nel frattempo ci hanno offerto una flute di spumante siciliano, mandorle e ceci tostate). Scegliamo di fare un menu’ degustazione consigliatoci dal maitre: Girandola di mare(sei assaggini di specialita’ diverse),un assagio di pasta con le sarde e a seguire un assaggio di spaghettini al ragu’ di tonno fresco.Come secondo piatto, in 2 abbiamo scelto la costata di tonno ai ferri a loro modo e gli altri 2 commensali involtini di pesce spada alla messinese,quest’ultimi elaborati da una ricetta estrapolata da un antico libro di ricette, scritto da un certo Duca di Salaparuta nella meta’ del 800,cosi’ ci ha raccontato il maitre. Per dessert abbiamo assaggiato:cassata siciliana,cannolini(piccoli come un pollice di una mano),cubàita di mandorle e altre friandise,tutte fatti dalla loro pasticcera,e tutto accompagnato da un calice di vino zibibbo di Pantelleria. Dalla ricca carta dei vini,abbiamo scelto un ottimo “Inzolia vigna di gabri” di Donnafugata e un eccellente Maria Costanza di G.Milazzo.Siamo tutti concordi che che tutte le pietanze oltre ad essere curate attentamente hanno anche la bonta’ di essere originalissimi.Tutto c’e’ stato servito coi giusti tempi e con grande professionalita’ e gentilezza.Il costo ci e’ sembrato addirittura meno di quanto atteso,che vogliamo di piu?

  2. manu 20 dicembre 2011 alle 11:36 #

    INIMITABILE!!
    l’ultima volta che ci sono stata ero con un gruppo di amici, ma abitualmente lo frequento con la mia famiglia. Alla mia recensione ho dato il titolo “inimitabile” , perchè credo che questo posto sia unico. l’ambiente è accogliente, pulito, cordiale. il cibo è sublime: io adoro il pesce e devo dire che qui è cucinato e servito in maniera eccellente. la selezioni dei vini non ha nulla da invidiare alla qualità del cibo. il proprietario fa di tutto per metterti a tuo agio e talvolta consiglia determinati piatti raccontandone anche la storia e l’orgine. anche questo non guasta, secondo me. I prezzi mi sembrano adeguati alla qualità offerta. Lo consiglio, senza ombra di dubbio, a tutti quelli che vogliono farsi una “coccola” e magari regalarla a qualche persona cara.

Scrivi un commento